L’enneagramma della seduzione

L’enneagramma della seduzione

Non è semplice, certamente, conquistare la persona che ci fa battere il cuore. Approcciarsi con la giusta delicatezza, farsi conoscere e mettere in atto strategie di seduzione sono azioni che prevedono un percorso di conoscenza dei cosiddetti “segreti dell’enneagramma”, definiti da Antonio Meridda nell’omonimo eBook in cui l’autore spiega quali armi sfoggiare per attrarre il partner dei propri sogni.

L’autore, infatti, ripercorre, in maniera anche ironica, i passaggi fondamentali per capire, innanzitutto, se stessi, per poi sedurre il lui o la lei che tanto ci affascina.
Prima di scoprire cosa ci dice Meridda nel suo eBook, cerchiamo di comprendere, dapprima, cosa si intende per enneagramma. Il termine deriva dal greco ennea – ossia nove – e gramma, cioè disegno e fa riferimento a un simbolo geometrico usato sia in campo psicologico che esoterico.

enneagramma seduzione
Il simbolo è realizzato partendo da una circonferenza suddivisa in nove parti uguali che rappresentano la fusione delle leggi del 3 e che fanno riferimento al concetto di trinità, ritrovabile in varie tribù e religioni, in primis quella cristiana. Le tre forze possono far riferimento alla creatività, alla distruzione e al conservatorismo o, in alternativa, a forze attive, ricettive e conciliative, sessuali e sociali, a seconda dell’ambito di riferimento, e a quella del 7, che governa la successiva evoluzione dell’evento nel mondo fisico (legge conservata, per esempio, nelle ottave della scala musicale), intersecate da linee interne.

Come possiamo leggere anche da Wikipedia, dove è dedicata una pagina intera a questo argomento specifico, “I punti sono numerati in senso orario da 1 a 9 e all’interno del cerchio è inscritto un triangolo equilatero avente come vertici i punti 3, 6 e 9. L’unione degli altri punti è data invece dalla divisione del numero 1 per il numero 7: si ottiene il numero periodico 0,142857142857.. con serie numeriche che non contengono multipli di 3, e i punti restanti da collegare sono appunto i sei numeri 1-4-2-8-5-7, in questa successione”.

Per quanto riguarda, L’Enneagramma della Seduzione, l’autore ci mostra come scoprire tutti quegli elementi che influenzano ciascun enneatipo e come individuare il proprio enneagramma tipo, facendo uso della domanda guida. Una volta definito il proprio enneatipo, certamente è fondamentale capire come interagisce il proprio con altri enneatipi e come, inoltre, i sentimenti, l’umore e la personalità vadano ad influenzare il proprio enneatipo e, di conseguenza, anche l’interazione con altri tipi.

Nell’ebook, inoltre, l’autore fa un excursus sulle modalità di seduzione diverse che gli uomini e le donne mettono in atto per poter conquistare la persona che gli piace, ma non solo: dà consigli ai lettori maschi in merito alle tecniche di conquista che un uomo può adottare per far cadere ai suoi piedi la donna che ha sempre sognato, cercando di tenere presente – sia per uomini che per donne – quali siano i canali sensoriali da stimolare per avviare un atto di seduzione che porti all’instaurazione di una vera e propria coppia.

Partendo dall’enneagramma della seduzione, Meridda ci consiglia come applicare tale metodo per sedurre i nove enneagramma tipo che vengono delineati dal simbolo della circonferenza che vi abbiamo mostrato sopra. Comprendere le varie tipologie è molto importante, in quanto consente, sia agli uomini che alle donne, di imparare a conoscere l’enneatipo della persona che vogliono attrarre, mettendo anche in pratica i suggerimenti specifici e adatti per ciascun profilo.
Una volta delineato un quadro generale, sia del proprio enneatipo che di quello della persona che si vuole conquistare, è necessario imparare a sfruttare i punti di forza relativi a ogni enneatipo, cercando anche di migliorare i propri difetti caratteriali, per riuscire a conquistare la donna o l’uomo che si hanno di fronte, scoprendo la chiave primaria mediante la quale aprire la porta del cuore del soggetto amato.