Piacersi per piacere

Piacersi per piacere

Ogni donna ha un potere in grado di darle la facoltà di mettere in atto delle tecniche di seduzione utili per conquistare l’uomo dei propri sogni.

Stefania Carnevali, autrice dell’ebook “Piacersi per Piacere”, fornisce alle lettrici un elenco di tecniche per conoscersi meglio, percepirsi e accettarsi attraverso l’aiuto dei cinque sensi. Dopo un focus sulla propria personalità, l’autrice si concentra anche su una serie di tecniche per ammaliare e sedurre, sfruttando il linguaggio del corpo, la femminilità e la sensualità. Per iniziare un percorso di consapevolezza del proprio sé, bisogna imparare a guardarsi con occhi nuovi, secondo l’autrice, lasciando parlare il corpo, ma non solo: è fondamentale anche esaltare i propri punti di forza, i pregi e le qualità che fanno parte sia del carattere che del proprio aspetto esteriore. Questo percorso permette, a chi lo intraprende, di scoprire l’immagine che si ha di sé e quella effettivamente trasmessa alle persone che fanno parte della propria cerchia di conoscenze.

Nel momento in cui si inizia una relazione – sottolinea la scrittrice – bisogna analizzare la propria storia personale per poter capire cosa modificare e cosa potenziare e mantenere intatta, perché accettabile e positiva. Tale azione permette di porsi degli obiettivi, consapevoli del proprio punto di partenza. Per capire chi si è ci si può avvalere del test dell’enneagramma e mettere in pratica una pulizia a livello mentale, di abitudini e, persino, di vestiario. L’analisi della propria personalità non rimane sul piano strettamente psicologico e dei modi di vivere: si sposta, infatti, in un ambito alquanto curioso da analizzare, ossia scoprire metodi per prendere coscienza del proprio nome e capire se, effettivamente, ci appartiene davvero, perché utilizzare un nome segreto per l’attività di seduttrice e come riconoscere la seduttrice che nasce nella propria intimità, nonché i modi per farla prendere vita nella quotidianità. Inoltre, la scrittrice spiega alle donne come capire quando la nuova figura di seduttrice corrisponde realmente con se stesse.

Una volta che la consapevolezza della propria indole seduttrice si rivela completamente, la donna deve comprendere come far entrare l’eros nella vita e assaporarla totalmente, facendo leva su tecniche ed esercitazioni per imparare a percepire i propri sensi. Inoltre, l’autrice indica alle donne come imparare nuovi modi per utilizzare i sensi, comprendendo l’importanza di ciascun senso e come prestare attenzione ad ognuno. Anche la comunicazione con l’esterno è estremamente importante: la Carnevali suggerisce metodi per svegliarsi senza aspettare un momento preciso per farlo, l’importanza della meditazione per riscoprire in se stesse immagini e simboli e come usare questi simboli e queste immagini ritrovate nel proprio inconscio.

Dopo aver scoperto se stesse, bisogna passare all’individuazione del tipo di relazione che si intende vivere in un preciso istante, le fattezze fisiche e le inclinazioni caratteriali del partner ideale, focalizzarsi sui comportamenti vincenti e assumerli volontariamente, in modo da vivere una storia d’amore diversa e migliore delle precedenti. In una relazione, infine, bisogna mettere in atto un gioco particolare, che non svela troppo né troppo poco, cercando anche di tradurre i suggerimenti impliciti che derivano dal ”sesso forte”. Pertanto, bisogna creare la giusta atmosfera intorno alla propria persona, cercando di non tradirsi mai, mediante dei trucchetti che potrete scoprire in questo interessante ebook.