Musica per sedurre una donna

La musica soft è la migliore per sedurre una donna
Un brano musicale dolce e romantico induce le donne a concedersi in più del 50% dei casi

Come si seduce una donna?

E’ dalla notte dei tempi che l’uomo è alla ricerca di metodi sicuri per la conquista di un partner del sesso opposto. Decine e decine di manuali di seduzione, strategie diverse per conquistare una donna, tattiche per fare colpo su una femmina. Ma ancora nessuno può ancora dire con assoluta certezza quale sia la chiave perfetta per superare le difese del sesso debole di fronte al corteggiamento.

La musica soft contribuisce a riscaldare l’atmosfera

Uno studio fornito da tre psicologi francesi, afferma che, per far cedere una donna alle nostre avances è necessario far vibrare le note giuste. E quelle di un brano romantico sembrano essere vincenti per bypassare qualsiasi resistenza di una donna di fronte al corteggiamento. Gli psicologi affermano che riscaldare l’atmosfera con un brano soft funziona davvero.

La musica sentimentale fa cedere a qualsiasi corteggiamento

Pensandoci bene, ascoltare buona musica, melodica, sentimentale e romantica non è certo una novità. La novità sta solo nel fatto che ora questa pratica è stata accettata anche da un punto di vista scientifico.

Per testare questa teoria è stato arruolato un gruppo di donne single volontarie, con una età tra i 18 ed i 30 anni, lasciate in una sala d’attesa mentre in sottofondo veniva diffusi brani soft e romantici. E’ stato dimostrato in seguito che queste ragazze hanno ceduto alle avances telefoniche di un anonimo maschio. Oltre il 50% delle ragazze singles ha fornito all’interlocutore il proprio numero di cellulare. Al contrario chi ha ascoltato musica più razionale ha rifiutato ogni tipo di avances nel 72% dei casi.

La musica romantica e gli effetti sul comportamento delle donne

Questa ricerca non fa altro che confermare il beneficio della musica sentimentale nel comportamento delle persone, siano essi maschi o femmine.

I 10 migliori brani per fare l’amore

Qual è la colonna sonora ideale per un incontro caldo? Scopri con noi i 10 brani consigliati per creare l’atmosfera migliore sotto le lenzuola.

  • Don’t know why (Norah Jones)
    Il suono del pianoforte unito a quello degli altri strumenti, la voce che incanta- Impossibile pensare ad altro.
  • Sexual Healing (Marvin Gaye)
    Uno dei geni della musica soul e R&B di tutti i tempi. Un brano che sembra concepito solo per il sesso.
  • In the air tonight (Phil Collins)
    Solo qui puoi trovare tutta, ma proprio tutta l’atmosfera che descrive il tuo stato d’animo in quei momenti: “Sento che c’è qualcosa nell’aria stanotte…”.
  • Upside down (Diana Ross)
    Il modo in cui ti fa sentire il tuo partner ogni volta che fate l’amore e nello stesso tempo come vorresti che si sentisse lui (o lei): sottosopra.
  • I Want Your Sex (George Michael)
    Ritmo caldo e indiavolato, i testi che più diretti non si potrebbe (senza mai essere volgari), una voce praticamente perfetta…
  • Moments in Love (The Art of Noise)
    Un ossessivo ripetersi di suoni sintetizzati che hanno reso questo brano uno standard capace di accompagnare ogni notte di fuoco.
  • Love You Baby (Donna Summer)
    La leggenda vuole che la cantante registrò la parte finale del brano (in cui simula un orgasmo) sdraiata su un divano dello studio di incisione.
  • Justify My Love (Madonna)
    Il modo migliore per avere un’idea sufficientemente verosimile di che cosa voglia dire una notte di sesso con Madonna.
  • Sex Machine (James Brown)
    Impossibile non muovere ogni singola parte del corpo, ascoltando questo capolavoro del funk di tutti i tempi. Neanche in camera da letto…
  • Bolero (Ravel)
    Una spirale che vi avvolge e si avviluppa attorno a voi prima discreta, poi sempre più ipnotizzante. Come se non avesse voglia di sfociare in qualcosa.