Trovare l’amore su internet

Trovare l’amore su internet

Ai giorni nostri, trovare l’amore è davvero un’impresa difficile, che richiede impegno e tanta fortuna. Certamente, i canali di conoscenza di nuove persone sono aumentati: oltre ai classici luoghi pubblici e agli ipotetici partner che ci possono presentare gli amici, infatti, la rete rappresenta un ulteriore strumento per incrociare le dita e trovare la propria anima gemella.

Nell’ebook “Trovare l’amore via internet. Istruzioni Pratiche per Scegliere i Siti Web di Incontro e Conoscere la Persona Giusta per Te.”, l’autore, Claudio Scaglioni, indica al lettore tutte le strategie da attuare per scegliere i migliori siti web di incontri e conoscere il partner ideale.

Internet è uno strumento fondamentale per incontrare nuove persone, a patto che sia usato in maniera intelligente. Lo scrittore, dunque, propone una serie di trucchi e strategie per conoscere persone interessanti che potrebbero completare l’altra parte della mela. Scaglioni, infatti, afferma che per scegliere il sito adatto alle proprie esigenze, bisogna individuare tutti gli elementi da valutare nella scelta di un sito di incontri, scoprire i dati fondamentali da richiedere ai gestori del sito e cosa leggere attentamente prima di effettuare l’iscrizione a un portale di incontri.

Dopo aver superato questa fase preliminare, bisogna porsi delle domande prima di creare un profilo personale sul sito prescelto: cercate di definire una vostra strategia di approccio, facendo leva su strumenti e tecniche specifici che l’autore propone all’interno di questo ebook. Bisogna realizzare, dunque, un piano d’azione ben preciso. I risultati migliori, poi, si ottengono con degli espedienti che i siti utilizzano per trattenere e attrarre l’utenza; è necessario capire anche le regole da rispettare quando si interagisce con le altre persone online, evitando atteggiamenti inconsci che ostacolano il raggiungimento degli obiettivi che vi siete prefissati.

Certamente, è importante aprire gli occhi e cercare di evitare truffe e raggiri attuati da disonesti che si approfittano degli utenti più ingenui, iscritti sui siti di dating online. L’autore dà una mano a individuare le tipologie di truffa nelle quali è possibile incappare. In questo ebook, dunque, grazie ai consigli che Claudio Scaglioni elargisce, l’utente avrà la possibilità di approfondire le dinamiche di approccio nel caso in cui voglia utilizzare internet per conoscere la propria anima gemella, prestando attenzione, però, anche ai malintenzionati che nei siti di incontri online di certo non hanno l’obiettivo di conoscere persone interessanti, con le quali intrecciare relazioni, ma solo scopi truffaldini e insidiosi.

Particolare importanza, infine, in questo contesto è capire se i profili che si contattano sono veri o nascondono persone che usano avatar o nomi che non corrispondono alla realtà e che fanno richieste particolari – ad esempio, foto erotiche, spinte o porno – invece di iniziare una sana conversazione, dai toni decorosi, per rompere il ghiaccio.